• Tra arte e natura

• Tra roccia e cielo

Giro delle malghe (variante)

Percorso abbastanza lungo ma piacevole, con numerosi punti panoramici molto appaganti, soprattutto tra il Col Santo e Malga Costoni. Itinerario ad anello. Dalla Malga Bisorte si prosegue sulla strada bianca fino a raggiungere il primo bivio, qui tenersi sulla sinistra e prendere il sentiero SAT 144 fino a Malga Campobisio. Da qui proseguire fino ad incontrare il bivio per Sella Col Santi. Il bivio si trova sotto un’evidente falesia, qui si prende il sentiero 133A e poi il 131° fino alla Sella, qui tenersi sulla destra e risalire i ripidi prati fino a raggiungere l’ampio pianoro del Col Santo, alla sommità del quale spicca una grande croce in Legno. Dalla Croce si scende lungo il sentiero (SAT 131) (Coston Riva dell’anziana) che si trova sulla dorsale che collega il Col Santo con Malga Costoni. Alla Malga prendere la strada bianca che sale (curva a gomito) (SAT 131°). Tenere sempre le indicazioni per Malga Corona. Si ritorna quindi al sentiero dell’andata (SAT 133°).